Ecco le News dalla nostra pagina Facebook e gli ultimi articoli scritti per voi

Anche se i corsi sono fermi continuiamo ad allenarci, di seguito due semplici schemi per ricordarsi alcuni Taolu (Forme) insegnate al corso bambini e adulti.

Vi ricordo che le forme non sono come delle filastrocche da pronunciare a memoria, sono degli esercizi di concentrazione e comprensione, soffermarsi su un passaggio farlo nostro migliora il rapporto che abbiamo con il nostro corpo, la percezione dello spazio e del tempo d’azione, i riflessi, capire, intuire come utilizzare ogni singolo movimento.

Questo è studiare, arricchirsi col sapere contenuto nella forma che allora diventa “formula” scienza per migliorarci.

Buon allenamento a tutti.

wu bu quan
CHANG QUAN TI YI 16
action, kung fu, sundown

In questo articolo tratteremo un argomento complesso cercando di fare ordine nelle idee e fornire nozioni per capire quanto sia vasto il …

lian-addestramento

练   Addestramento – Lian Prendiamo in esame questo carattere cinese, che indica l’addestramento sulla parte destra c’è la fonetica, sulla sinistra …

tempio kung fu wushu yongtai

Il Kung Fu Wushu, la pratica femminile In Cina il Wushu Kung Fu è praticato indistintamente da uomini e donne da centinaia …

E’ in arrivo la 6°edizione del trofeo dedicato al Maestro che ci ha tramandato le forme tradizionali Shaolin praticate nella nostra Scuola. …