WU BU QUAN

WU BU QUAN

WU BU QUAN

Wu Bu Quan è un la prima forma (Taolu) che viene insegnato ai nuovi praticanti di wushu Kung Fu Tradizionale Shaolin nel corso adulti e il secondo dopo Xiao Lu per il corso bambini/ragazzi.

E’ considerato anche un Ji ben gong, che si traduce in sequenza propedeutica o esercizio, molto semplice.

Come i Ji ben gong ha lo scopo di permettere al praticante di acquisire e metabolizzare posizioni di base e movimenti di stile, per cui non presenta particolari difficoltà, di schema o di tecnica, ma se eseguito prestando attenzione non solo alle tecniche, ma anche alla respirazione, allo sguardo e all’energia è un ottimo esercizio per principianti ed esperti.

Nel Wu Bu Quan sono allenate 5 posizioni di base: Gong Bu, Ma Bu, Xieu Bu, Xu Bu, Pu Bu; non a caso questo Taolu è anche detto Forma delle 5 posizioni.

Anche le tecniche di braccia sono semplici ma utili a sviluppare cordinazione e fluidità dei movimenti; ottime per chi inizia a praticare e deve prendere confidenza con movimenti che non sono propriamente “quotidiani”, le applicazioni delle tecniche inserite nella sequenza se spiegate e allenate permettono di sviluppare una base marziale.

Il punto forte della sta anche nella ripetitività: poche tecniche e poche posizioni da ripetere, seguendo diverse direzioni, in questo caso due sulla stessa linea permettono di acquisire confidenza e coordinamento nei movimenti.

Inoltre mette a disposizione dei praticanti una serie di applicazioni marziali riassunte in un unico esercizio.

Christian R.

 

Contattaci per una lezione di prova!

#artimarziali #shaolin #kungfu #tongbei #kungfumilano #kungfutradizionale #artimarziali #selfdefence #artimarzialicinesi #lainate #difesapersonale #combat #combattraining #benessere #combattimento #esercizi #sicurezza #difesadonne #combattimentodonne #qigong #palestra

 

 

Scopri il nostro corso di Kung Fu Tradizionale

Il corso pensato per chi parte da zero, cosa aspetti? Unisciti alla grande famiglia del Kung Fu!

Telefona adesso 0287178052Vai alla pagina Corsi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *